24 Luglio 2009

MotoGP Donington: Casey Stoner “Abbiamo cominciato bene”

Convincente avvio di weekend per l'australiano

Beffato all’ultimo istante, ma comunque Casey Stoner è stato costantemente il pilota più veloce nel venerdì di prove a Donington Park, in particolare sul bagnato dove ha girato con regolarità piazzando subito dei riferimenti cronometrici di assoluto valore.

Riuscire a provare sul bagnato è stata una cosa positiva perchè quest’anno, in qualche occasione, abbiamo fatto fatica a trovare il set up migliore per queste condizioni“, ammette Casey Stoner. “Non siamo ancora arrivati al cento per cento ma abbiamo cominciato bene e abbiamo trovato una buona base sulla quale lavorare da adesso in poi“.

Dopo una parte di prove dominata sul bagnato, Stoner ha deciso di fermarsi anzitempo, come suo solito. Per quale ragione? Lo spiega lui stesso.

Abbiamo deciso di fermarci un po’ prima della fine del turno perché avevamo già fatto diversi giri e avevamo raccolto abbastanza informazioni. La pista si stava asciugando e l’asfalto aveva raggiunto quella particolare condizione di umido-asciutto, molto scivoloso, e sarebbe stato assurdo rischiare di cadere per girare più veloce di qualche decimo il primo giorno di un fine settimana importante“.

Per domani la sua speranza è di “avere un paio d’ore sull’asciutto e, cosa che per noi sarebbe l’ideale, con temperature comunque fresche“, al fine di portare la Ducati Desmosedici al top.

Lascia un commento