24 Luglio 2009

MotoGP Donington: Valentino Rossi “Veloci in ogni condizione”

Buon inizio per il leader di campionato a Donington Park

Ha concluso la prima giornata con il terzo tempo, Valentino Rossi, mostrandosi decisamente felice a fine giornata. Buono il passo mostrato sul bagnato, già competitiva la propria M1, veloce in qualsiasi condizione e con un buon set-up di base.

E’ sempre difficile fare una valutazione dopo un turno così condizionato dal meteo“, afferma Valentino Rossi, “ma comunque per noi è stato importante girare a lungo sul bagnato per poter capire il nostro livello in queste condizioni. Sono soddisfatto perchè oggi mi sentivo molto fiducioso e, cosa più importante, eravamo molto veloci, anche nel finale quando sull’asciutto abbiamo girato con le gomme rain ottenendo comunque un buon terzo posto“.

Parlato della prestazione assoluta, Rossi ha svelato le sue aspettative per domani rivelando come la sua moto, sostanzialmente, sia già ad un buon livello.

Come sempre di venerdì abbiamo fatto delle modifiche alla moto, anche se la nostra base buona è sempre la stessa. Per domani dovrebbe esserci bel tempo, questo lo speriamo, perchè così possiamo esser pronti per domenica per qualsiasi condizione metereologica“.

Lascia un commento