30 Aprile 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Spero di lottare con Lorenzo in gara”

A meno di un mese dall'operazione è in prima fila

A meno di un mese dall’intervento chirurgico alla spalla per ridurre la compressione dell’arteria succlavia, Dani Pedrosa è riuscito a spiccare un significativo terzo tempo nelle qualifiche ufficiali del GP di Portogallo sul circuito di Estoril arrivando vicino alla pole position. Un bel risultato per il tre volte Campione del Mondo, soddisfatto del risultato e, allo stesso tempo, fiducioso di poter replicare questa prestazione domani in gara.

Sono molto soddisfatto di aver centrato la prima fila“, spiega Dani Pedrosa. “Siamo tutti in pochi decimi, è stata una sessione combattuta ed è per questo che sono felice del risultato perchè l’obiettivo principale era quello di guadagnarmi un posto nei primi tre.

Per domani cercheremo di settare meglio la moto per la distanza di gara. Sono consapevole che sarà difficile a causa della condizione fisica: la spalla mi fa meno male, ma faccio ancora fatica. La mia speranza resta quella di stare vicino a Lorenzo e provare a ottenere un buon risultato anche perchè abbiamo un buon passo.

Dobbiamo esser pronti per ogni condizione climatica, ma allo stesso momento per il Warm Up cercheremo di migliorare la moto per esser sempre più veloci sul ritmo-gara“.

Lascia un commento