27 Gennaio 2012

MotoGP: conclusa l’avventura di Anthony West con Speed Master?

Lo annuncia lo stesso pilota australiano

A pochi giorni dai primi test della stagione 2012 c’è gran fermento in MotoGP. A causa della difficile situazione economica squadre e piloti stanno rivedendo i programmi, soprattutto in ambito CRT: Yonny Hernandez rischia il posto al team BQR-Avintia Racing, medesima sventura per Anthony West, atteso al ritorno nella top class con una “ART” (base Aprilia) del Speed Master Team.

L’australiano, ex-pilota ufficiale Kawasaki MotoGP e protagonista del Mondiale Supersport (due vittorie all’attivo), ha comunicato sul proprio profilo personale di Facebook la chiusura anticipata della collaborazione con il Speed Master Team.

Io (Anthony West) non correrò in MotoGP quest’anno ed in nessuna altra categoria, in quanto non ho potuto trovare alcuno sponsor per poter pagare il Team Speed Master. Questo perché tutte le squadre chiedono soldi ai piloti e solo quelli ricchi possono correre in MotoGP, Moto2 e Moto3, io invece non posso neanche permettermi di correre gratis, visto che devo essere ancora pagato dal mio precedente Team Moto2 (MZ).

Ho messo in vendita la mia macchina, la moto da cross e la mia casa nel tentativo di mantenere la sella e pur avendo messo la casa come garanzia se non avessi trovato i soldi non sarebbe stato abbastanza. Con tutta probabilità non correrò più e farò ritorno in Australia, con l’obiettivo di trovarmi un lavoro qualunque. Mi spiace per tutti i fan.”

Al momento non ci sono ulteriori comunicazioni da parte del Speed Master Team, atteso al via per il secondo anno consecutivo nel mondiale Moto2 con Andrea Iannone.

Lascia un commento