30 Aprile 2011

MotoGP: Casey Stoner “Qualche errore nel giro veloce”

Scatterà dalla seconda fila a Estoril con il quarto tempo

Non è andato oltre l’1’37″384 Casey Stoner nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Estoril della MotoGP. Costretto a partire dalla seconda fila con il quarto tempo, l’australiano della Honda ha spiegato nel dettaglio i problemi incontrati nella giornata, con la convinzione (e speranza) di recuperare domani giusto in tempo per la gara.

Oggi non è stata una grandissima giornata per noi“, spiega il Campione del Mondo 2007. “Il turno di questa mattina era sostanzialmente uno spreco di tempo, abbiamo girato soltanto per guadagnare qualche riferimento per migliorare il bilanciamento della moto sul bagnato dopo i problemi incontrati, seppur in parte, a Jerez.

Nelle qualifiche siamo ripartiti dal set-up di ieri cercando un miglior equilibrio in staccata ed in percorrenza di curva, effettuando qualche modifica nella seconda parte di sessione. Ci sono stati dei sensibili miglioramenti dopo che, ad ogni uscita, non avevo mai lo stesso feeling.

Purtroppo era troppo tardi per sfruttare al meglio le gomme per fare un giro veloce: avevo un solo set a disposizione e ho commesso qualche errore nel sfruttare gli pneumatici nei primi giri. Penso comunque ci sia il potenziale per disputare una bella gara domani“.

Lascia un commento