6 Aprile 2010

MotoGP: Casey Stoner “Darò il massimo, come sempre”

Stoner torna a Losail dove vince dal 2007

A Losail Casey Stoner è imbattuto, con la sua Ducati, addirittura dal 2007. Tre anni di dominio e positivi test invernali che collocano l’australiano in cima alla lista dei “favoriti” per la vittoria del GP inaugurale della stagione 2010, per un feeling naturale di Stoner con Losail quasi… inspiegabile anche per lo stesso ex-iridato.

In Qatar abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati eppure la pista non mi entusiasma in maniera particolare dal punto di vista della guida“, svela Stoner. “In ogni caso hanno fatto bene a cambiare l’orario del GP dal giorno alla notte perché lo hanno reso diverso dagli altri, interessante per lo spettacolo, e più divertente per noi“.

Tralasciando le valutazioni personali sul circuito qatariota, il Campione del Mondo 2007 spiega più nel dettaglio le novità tecniche della propria Ducati Desmosedici GP10.

Per questa nuova stagione la Ducati ha fatto un motore molto più guidabile, più semplice per tutti da capire, e per quanto mi riguarda adesso mi è più facile girare veloce anche con gomme usate. Abbiamo fatto progressi nella messa a punto dal primo test di Sepang ad oggi e siamo contenti del livello con cui ci presentiamo alla prima gara. Daremo il massimo come sempre però è solo la prima di una stagione molto lunga che comincerà a delinearsi solo verso il terzo o quarto round“.

Lascia un commento