1 Giugno 2012

MotoGP: Casey Stoner “Con le gomme dure un buon passo”

Chiude 10° il secondo turno, ma senza le morbide

Casey Stoner decimo al termine della seconda sessione di prove libere a Barcellona: com’è possibile? Semplice: con tutti (o quasi: eccezion fatta per lui, Pedrosa e Rossi) impegnati in un “antipasto” delle qualifiche ufficiali con gomme morbide, il Campione del Mondo in carica ha proseguito con gli pneumatici di mescola più dura, trovando buone indicazioni e, soprattutto, un passo-gara competitivo.

Dopo così tante gare con la pioggia a rovinare le prove, è stato bello girare con condizioni climatiche favorevoli“, afferma il Campione del Mondo in carica. “Faceva molto caldo e non è un caso che un pò tutti hanno faticato con la gomma morbida. Per questo nel pomeriggio abbiamo provato con la dura, in questo momento la scelta maggiormente consigliata in vista della gara.

Tuttavia, non siamo ancora soddisfatti del feeling con la moto: c’è margine di miglioramento, ma in compenso il passo gara non è male. Non sono preoccupato della posizione in classifica, si è visto che tutti hanno montato le morbide nel finale della seconda sessione, sembrava quasi un turno da qualifica!

In ogni caso ci sono ancora diversi aspetti da migliorare, il nostro principale obiettivo resta ridurre il chattering: abbiamo già qualche idea per domani.”

Lascia un commento