1 Giugno 2012

MotoGP: Jorge Lorenzo “Buone sensazioni con la moto”

Chiude in testa la prima giornata di prove a Barcellona

A ridosso delle Honda ufficiali nella mattinata, il più veloce questo pomeriggio in 1’42″099. Senza dubbio un buon inizio per Jorge Lorenzo, capo-classifica di campionato nonchè recente vincitore a Le Mans, nel venerdì di prove della MotoGP a Barcellona. Il Campione del Mondo 2010 ha trovato subito un buon feeling con la propria Yamaha YZR M1 1000cc, sufficiente per mostarsi fiducioso in vista delle qualifiche ufficiali di domani.

Il feeling è buono“, afferma il pilota maiorchino della Yamaha, “questa mattina ho concluso a due decimi da Stoner, nel pomeriggio mi sono ritrovato in testa. Ho provato le due gomme a disposizione, anche la dura perchè credo sia la scelta maggiormente indicata per la gara di domenica.

Ci restano da perfezionare piccoli dettagli della messa a punto, in particolare in fase di staccata quando si arriva ad alta velocità in ingresso curva, ma complessivamente tutto è andato per il meglio. Per me Barcellona è un Gran Premio speciale, per questa ragione ci tengo particolarmente a far bene qui e puntare al podio e, se possibile, alla vittoria.”

A Barcellona Jorge Lorenzo ha vinto nel 2007 in 250cc, ma soprattutto nel 2010 in MotoGP da assoluto dominatore in sella alla Yamaha M1 800cc ufficiale.

Lascia un commento