MotoGP: Casey Stoner “Abbiamo fatto dei progressi”

Il più veloce sul bagnato nelle prove ad Aragon

17 settembre 2010 - 14:24

Seppur in un turno di prove condizionato dal maltempo Casey Stoner è riuscito a ritrovarsi al comando. E’ successo oggi nella sessione del pomeriggio al Motorland Aragon di Alcaniz, dove sul bagnato è stato il più veloce confermando quanto di buono già mostrato al mattino quando ha spiccato il quarto tempo vicino ai primi e al suo compagno di squadra Nicky Hayden, secondo.

“Nelle prove di questa mattina siamo rimasti tutto sommato soddisfatti del set-up“, spiega Casey Stoner. “Abbiamo avuto qualche problema con il bilanciamento del posteriore che ci ha provocato del chattering sul finale della sessione, altrimenti sono convinto che i nostri tempi sarebbero scesi di parecchio, anche se in ogni caso siamo stati soddisfatti delle prove.

Nel pomeriggio abbiamo girato sul bagnato, quest’anno non abbiamo avuto molte occasioni per provare in condizioni di full wet. Tutti avevamo molto lavoro da fare e noi siamo riusciti a fare dei progressi nella messa a punto sia sull’asciutto che sul bagnato.

Sono comunque soddisfatto, l’inizio è stato buono. Il circuito mi piace, è molto tecnico e l’ultima curva è diversa rispetto al solito, ma a parte questo non è niente di particolare“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Maverick Vinales nella FP1 GP Brno 2020

MotoGP Brno: analisi e commenti FP1. Pecco Bagnaia in ospedale

lowes moto2

Moto2, Brno: acuto di Sam Lowes nelle prime prove libere

MotoGP, Brno: Takaaki Nakagami in evidenza nelle prime libere