1 Aprile 2011

MotoGP: Casey Stoner “A Jerez meglio rispetto al passato”

Subito protagonista nei due turni di prove libere

Con la Honda Casey Stoner si trova a meraviglia. Dopo il vittorioso esordio di Losail, anche a Jerez, un tracciato dove ha faticato negli ultimi anni, l’australiano è stato in grado di portarsi al comando della classifica. Leader nella prima sessione di prove, secondo nel turno pomeridiano di attività, mostrandosi inevitabilmente soddisfatto del rendimento della propria Honda RC212V e fiducioso pensando a domani.

La prima sessione di prove è andata molto bene e ho trovato subito un buon feeling con la moto“, spiega il Campione del Mondo 2007. “Nel pomeriggio abbiamo provato a ripetere questa prestazione, ma le condizioni del tracciato non erano ideali a causa del forte vento.

In ogni caso rispetto al passato sembra più facile per me guidare qui, peccato soltanto per il vento che non ci ha consentito di lavorare bene nella messa a punto della moto.

Complessivamente le nostre due moto non hanno dato problemi, ripartiremo da qui domani concentrandoci sul set-up. Purtroppo qui il livello di grip non è ottimale, ma tutti sono alle prese con lo stesso problema e, pertanto, dobbiamo cercare di fare il possibile per migliorarci per le qualifiche ufficiali“.

Lascia un commento