1 Aprile 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Stesso problema fisico del Qatar”

A Jerez trova comunque il modo di spiccare il miglior tempo

Sarà operato nei primi giorni della prossima settimana, ma nel frattempo Dani Pedrosa si prende la soddisfazione di comandare la seconda sessione di prove libere a Jerez de la Frontera davanti al compagno di squadra Casey Stoner. Non al meglio della condizione, il pilota della Honda ha fermato i cronometri sul 1’40″101, quanto basta per mostrarsi soddisfatto sì della moto, ma preoccupato per la propria forma fisica…

Penso che stiamo svolgendo un ottimo lavoro“, spiega Dani Pedrosa. “La moto andava bene anche se si muoveva un pò, forse dovuto alla mancanza di grip come testimoniano le diverse cadute in tutte le categorie in gara. Anche il vento ci ha messo del suo nel pomeriggio, era difficile controllare la moto soprattutto nei curvoni veloci e per questo non abbiamo migliorato i tempi sul giro rispetto alla mattina. Se migliorano le condizioni della pista, sicuramente domani possiam far meglio.

Per quanto riguarda la mia condizione fisica, la situazione non è cambiata rispetto al Qatar e non posso far nulla per stare meglio, così cerco di restare concentrato esclusivamente sulla guida.

Ho percorso solo dei brevi “run” perchè in questo momento è l’ideale per me al fine di lavorare meglio sulla moto in vista della gara. Spero domani di disputare un buon turno di qualifiche ufficiali“.

Lascia un commento