28 Agosto 2011

MotoGP: Ben Spies “Stoner troppo veloce, ma per la gara…”

L'americano particolarmente fiducioso per la corsa di Indy

Voleva bissare la pole position del 2010, ma con questo Casey Stoner anche per Ben Spies, di casa a Indianapolis, non c’è stata la possibilità di centrare questo risultato. Soddisfatto per la prestazione mostrata nelle qualifiche ufficiali, il “Texas Terror” è convinto in gara di giocarsi un piazzamento di vertice anche perchè, tra tanti, è uno dei pochi a non aver particolari problemi sulla distanza di gara con l’usura delle gomme.

Nonostante tutto posso dire che questa è stata una gran giornata“, ammette Ben Spies. “Non sono riuscito a conquistare la pole position, ma posso ritenermi soddisfatto del mio tempo sul giro che mi è valso un posto in prima fila. Stoner oggi era davvero troppo veloce e le nostre qualifiche non sono state proprio perfette, ma possiamo esser contenti di questo risultato.

Purtroppo nel mio giro veloce si è staccato il cuscinetto di carbonio del serbatoio: un banale inconveniente, ma di certo non mi ha aiutato a guidare bene e restare concentrato. Volevo puntare alla pole position, peccato non ci sia stata questa possibilità anche se abbiamo mostrato di avere un margine rispetto agli altri piloti.

Pensando alla gara oggi abbiamo fatto circa 30 giri con lo stesso treno di pneumatici mantenendo sempre lo stesso passo sull’1’39”. Purtroppo il problema resta l’usura delle gomme, dopo 10 giri c’è un netto calo di rendimento, anche se siamo riusciti a dimostrare nel weekend che con la nostra M1 riusciamo a tirare fuori il meglio da questo situazione. Non ci resta che aspettare la gara di domani“.

Lascia un commento