15 Giugno 2012

MotoGP: Andrea Dovizioso “Passo per stare nei primi 3”

Chiude sesto le prime prove a Silverstone

Sul podio a Barcellona, protagonista nelle due giornate di test post-GP tra Montmelò e Aragon, a Silverstone Andrea Dovizioso in 2’05″448 ha spiccato il sesto riferimento cronometrico nel venerdì di attività sul rinnovato tracciato “Arena GP”. In sella alla Yamaha YZR M1 1000cc del Team Tech 3, il “Dovi” ha cercato di trovare un buon compromesso tanto sull’asciutto, quanto sul bagnato, ricavandone positive impressioni in vista della gara di domenica.

Per noi è stato importante girare questa mattina su asfalto bagnato per lavorare nuovamente nella messa a punto che avevamo trovato per queste condizioni a Le Mans“, spiega Andrea Dovizioso. “In Francia il setting aveva dato gli esiti sperati, anche qui siamo riusciti a restare nelle posizioni di vertice tanto che ho concluso la sessione al terzo posto.

Nel pomeriggio, anche se era asciutto, le condizioni della pista erano davvero difficili, non il massimo per domare la moto con così tanto vento. Ho concluso al sesto posto, ma sono vicino ai primi 3 e con tutto il potenziale per migliorarmi già da domani.

Non ci resta a questo punto che continuare a lavorare così ed aspettare l’evoluzione del meteo: per quanto mi riguardo sono fiducioso di poter ripetere, asciutto o bagnato che sia, gli ultimi positivi risultati raggiunti.”

Lascia un commento