MotoGP: Andrea Dovizioso “Il podio! Bella soddisfazione per tutti noi”

Primo podio da pilota Yamaha Tech 3, 4° nel mondiale

3 giugno 2012 - 15:19

Alla quinta gara da pilota Yamaha Tech 3, Andrea Dovizioso sale sul podio, il primo per un pilota “satellite” in questa stagione 2012 della MotoGP. Protagonista sin dalle prime fasi di gara, a Barcellona il pilota forlivese ha gestito la situazione riuscendo nel finale a tener testa al Campione del Mondo in carica Casey Stoner, assaporando il gusto dello champagne per la prima volta da portacolori Monster Yamaha Tech 3.

Sono davvero felice di questo primo podio da pilota Yamaha e con il Team Tech 3“, afferma Andrea Dovizioso. “Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato, è davvero fantastico ritrovarmi nelle posizioni di testa con una moto satellite: penso che nessuno si aspettava di ritrovarci così presto là davanti. La gara, a dire il vero, è stata difficile: c’era poco grip, le condizioni della pista non erano delle migliori, ma sono riuscito a tenere un passo gara soltanto 1-2 decimi più lento rispetto a Lorenzo e Pedrosa.

Senza un piccolo errore sarei forse riuscito a stare con loro e giocarmi la vittoria, ma va bene così. Ho fatto di tutto per resistere a Casey negli ultimi giri, ho spinto al massimo ed è arrivato questo terzo posto: sono davvero soddisfatto, è il massimo per tutti noi e adesso guardiamo con fiducia a Silverstone.”

Grazie a questo podio Andrea Dovizioso sale al quarto posto nella classifica di campionato a quota 60 punti, 4 in più rispetto al proprio compagno di squadra Cal Crutchlow.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lin Jarvis: “MotoGP pronta al ritiro di Valentino Rossi”

MotoGP, Aprilia cerca tecnici. Massimo Rivola: “Servono risultati”

MotoGP, Franco Morbidelli: “Siamo stati veloci, ma non costanti”