6 Aprile 2010

MotoGP: Andrea Dovizioso “Ho visto dei miglioramenti”

Fiducioso rispetto alla stagione 2009 con la sua Honda

Dopo una stagione di “ambientamento” da pilota ufficiale HRC, Andrea Dovizioso parte con una nuova mentalità e ritrovata fiducia quest’anno. I test invernali sono andati tutto sommato bene, tanto da mostrarsi quale miglior pilota Honda in classifica.

Io e la squadra siamo molto motivati e soddisfatti del lavoro svolto nel pre-campionato“, ha detto Dovizioso. “Finalmente si torna a correre, siamo riusciti nelle prove a seguire la giusta direzione e ho visto dei miglioramenti sostanziali sulla moto. Non siamo ancora abbastanza vicini ai primi, ma c’è ottimismo e crediamo lavorando sodo con la nostra impostazione di base di recuperare terreno nei primi turni di prove libere del Gran Premio“.

Guardano a Losail, correre in notturna è sempre particolare per un pilota, anche per Andrea Dovizioso che lo scorso anno chiuse in sesta posizione all’esordio da pilota ufficiale Honda.

Correre di notte è sempre speciale, ma ci si fa presto l’abitudine perchè il circuito è ben illuminato. L’unico problema può venire dalle temperature e dall’umidità, visto che negli orari in cui correremo farà davvero freddo“, ha ricordato il Campione del Mondo 2004 della classe 125.

Lascia un commento