6 Aprile 2010

MotoGP: Nicky Hayden “Finalmente iniziano le gare!”

Grandi aspettative di riscatto per il Kentucky Kid

Dopo un difficile 2009 di adattamento alla Ducati, Nicky Hayden ha ritrovato stimoli e velocità nel pre-campionato 2010, dove è riuscito addirittura a stare vicino a Valentino Rossi e al compagno di squadra Casey Stoner in qualche occasione. Non vedeva l’ora di verificare questi miglioramenti in gara, anche perchè questo è stata una delle “pre-season” più lunghe di sempre.

Finalmente è arrivato il momento delle gare, siamo quelli che cominciano più tardi di tutti e non se ne poteva più di aspettare“, esclama il Campione del Mondo 2006. “I test sono andati discretamente, per certi aspetti abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, per altri dobbiamo ancora lavorare parecchio ma comunque generalmente sono soddisfatto“.

Guardando più nello specifico all’imminente Gran Premio di Losail, Hayden conta di riuscire a migliorare basandosi sui riferimenti dei recenti test.

In Qatar abbiamo stabilito una buona base che speriamo di riuscire a sfruttare per la prima gara. E’ da un paio di anni che non comincio la stagione come vorrei ma sono in forma, la squadra mi supporta in pieno e io non vedo l’ora di iniziare“, ha concluso il pilota di Owensboro.

Lascia un commento