6 Aprile 2010

MotoGP: Marco Melandri è convinto di poter far bene

Il ravennate è andato bene in passato sul circuito di Losail

Marco Melandri ritrova la pista di Losail in un round MotoGP, in sella alla Honda del team San Carlo Gresini, dopo due stagioni difficili con Ducati ed Hayate. Il ravennate ha ancora ben in mente la battaglia del 2005 con Valentino Rossi persa soltanto all’ultimo giro e, nonostante l’inverno non abbia dato dei riscontri cronometrici positivi nelle sessioni di test effettuate, resta convinto di poter far bene considerato il buon feeling con il tracciato Qatariota.

“Il circuito di Losail è uno di quelli che mi piace”, afferma Marco Melandri, “e la gara di notte ha il suo fascino. I test non sono andati particolarmente bene ma abbiamo ancora del materiale da provare e sono fiducioso riguardo al passo gara. Penso che molti piloti faranno fatica a ripetere il passo mostrato nei test e se quindi noi riusciamo a migliorare un pochino e ottenere un buon piazzamento in griglia, possiamo quindi stare coi primi e questo può permettermi di portare a casa un buon risultato.

Ho fatto una buona gara in Qatar nella stagione ’05, quando ho combattuto con Valentino fino al giro finale, attaccandolo per la prima posizione a tre curve dalla fine, purtroppo andando largo e terminando in seconda posizione. Nel 2007 con le 800cc ho corso bene anche se la moto non era ancora a posto e credo di poter fare una buona gara questa Domenica, non sarebbe la prima volta che otteniamo un buon risultato dopo un pre-stagione difficile. Il circuito è favorevole al mio stile di guida quindi vediamo cosa riusciamo a fare.”

Lascia un commento