1 Aprile 2009

MotoGP: a Eastern Creek un festival in ricordo di Barry Sheene

Un grande evento in programma l'11 e 12 aprile in Australia

L’Australia è sempre stata legata a Barry Sheene. Il leggendario pilota britannico è diventato un “aussie” d’adozione quando, nel 1987, decise di trasferirsi nella terra dei canguri, diventando in poco tempo una persona di riferimento nel mondo del motociclismo australiano (a lui devono molto, per far due nomi, Troy Bayliss e Chris Vermeulen). Per omaggiare Barry Sheene, scomparso nel 2003, nel weekend dell’11 e 12 aprile a Eastern Creek si terrà un evento motociclistico a lui dedicato, il “Barry Sheene Festival of Speed”.

All’evento prenderanno parte, con le moto storiche degli anni ’70-’80, piloti come Kork Ballington e Graeme Crosby. Il primo (forse l’unico a ottenere risultati di rilievo con la Kawasaki nella storia dei Gran Premi) con le Kawasaki H1RA 500cc e KR250, “Croz” con alcune Suzuki 500cc da Grand Prix.

Ci sarà a Eastern Creek anche Rob Phillis, pluri-campione dell’Australian Superbike e vincitore di alcune gare del mondiale. Nei prossimi giorni saranno annunciati altri piloti che prenderanno parte al “Barry Sheene Festival of Speed”

Lascia un commento