10 Luglio 2014

Marc Marquez: “Sachsenring non è la mia pista preferita, ma…”

Il solito, determinato MM93 in conferenza stampa al Ring

Senza pensare alla sequenza di 8 vittorie nelle prime 8 gare, senza guardarsi indietro al poker di successi conseguito su questa pista, Marc Marquez si è presentato oggi in Sala Stampa al Sachsenring per la consueta Pre-Event Press Conference alla vigilia delle prime prove dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland 2014. Non si è posto obiettivi per il weekend, ma ha iniziato parlando delle peculiarità del tracciato tedesco.

Il Sachsenring non è la mia pista preferita, ma l’apprezzo e qui ho disputato delle belle gare in passato“, ricorda Marc Marquez. “Lo scorso anno avevamo vissuto una gara un pò “strana”, senza Pedrosa e Lorenzo: questa volta ci sarà tutti e si prospetta una corsa… interessante. Inoltre ci sono sempre incognite relative al meteo. Rispetto al 2013 abbiamo migliorato molto la moto, qui dovremmo trovarci bene in particolare al T1 e T2.

Questa pista è un pò un “kartodromo”: piccola, in sella ad una MotoGP sembra ancora più piccola. Proprio per questo la moto deve girare bene in curva, c’è soltanto una staccata importante. Sarà indispensabile trovar subito una buona messa a punto anche per quanto concerne l’elettronica“.

Marquez, che come al solito preferisce “dimenticarsi” dell’incredibile sequenza di 8 vittorie su 8 gare ed i suoi trascorsi vittoriosi al Sachsenring (poker di successi nell’ultimo quadriennio, in quattro classi diverse), ha speso belle parole sul suo (riconfermato) compagno di squadra Dani Pedrosa. “In HRC hanno sempre corso in squadra due piloti forti: Dani lo è, quindi è normale che la Honda ha deciso di prolungargli il contratto. Insieme ci troviamo bene, abbiamo un buon rapporto, in più è un pilota molto sensibile nello sviluppo della moto: la nostra convivenza sarà utile per tutta la squadra“.

Con l’obiettivo (non dichiarato, ovviamente…) di portarsi a casa la nona vittoria in nove gare, settimana prossima per Marc Marquez inizieranno le vacanze, non prima di una due-giorni di test a Brno il 15-16 luglio prossimi. “Dopo questo test ci saranno le vacanze: cercherò di viverle giorno dopo giorno staccando un pò dopo un inizio di stagione così impegnativo, per poi tornare concentrato a Indianapolis“.

Lascia un commento