11 Settembre 2014

Marc Marquez: “Punto a vincere il titolo prima possibile”

Obiettivo chiaro per Marquez, anche a Misano

Conquistata a Silverstone l’undicesima vittoria in dodici gare sin qui disputate, l’obiettivo per Marc Marquez, ribadito nella consueta conferenza stampa alla vigilia delle prime prove del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit Marco Simoncelli, non cambia…

Cercherò da qui in avanti di gestire il vantaggio in classifica per vincere il titolo mondiale prima possibile“, ha ammesso Marc Marquez. “Misano mi piace, ho disputato delle belle gare in passato: nel 2013 ho conquistato la pole e concluso 2° in gara, quindi non è male.

Mi aspetto nel fine settimana Jorge Lorenzo molto forte, ma anche Valentino che corre in casa e c’è sempre Dani. Potrebbe essere una gara come Silverstone, anche se credo ci saranno più piloti in corsa per la vittoria“.

Definito l’obiettivo-mondiale, definito anche il programma di sviluppo della RC213V 2015. “No, non correremo con la moto 2015 nell’ultimo Gran Premio a Valencia: anche in quest’occasione ci sarà la 2014. Proveremo la nuova moto soltanto nei test post-GP. Com’è la RC213V 2015? L’ho provata a Brno, devo dire mi è piaciuta molto“.

Lascia un commento