11 Settembre 2014

Jorge Lorenzo: “In buona forma, presto torneremo a vincere”

A JL99 non pesa il fatto di non aver vinto quest'anno

Grande protagonista a Silverstone, Jorge Lorenzo punta a ripetersi e, se possibile, tornare alla vittoria questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Su un tracciato dove è sempre salito sul podio dal 2008 a questa parte conquistando la vittoria nell’ultimo triennio, il maiorchino si è detto fiducioso nella consueta conferenza stampa alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Arriviamo qui in buona forma“, ammette Jorge Lorenzo. “Nelle ultime gare siamo saliti sul podio e, a Silverstone, abbiamo lottato per la vittoria. A dire il vero non è stato un weekend facile, ma con la squadra siamo riusciti a concretizzare dei significativi progressi nel weekend sfruttando al meglio il nostro pacchetto. A Misano siamo sempre andati bene in passato, ma conta poco: il passato non ti dà alcun vantaggio per il presente, ripartiamo tutti da zero.

Perchè vado sempre così forte a Misano? Onestamente non lo so. Diverse volte ho vinto, ma anche nel 2008, dopo una serie di gare difficili e tante cadute, ero riuscito a tornare sul podio. Il nostro obiettivo ovviamente è sempre quello di vincere: finora non ci siamo riusciti, c’è bisogno di trovare le circostanze ideali per centrare questo traguardo. In ogni caso lavoriamo per questo scopo, sono convinto che presto torneremo a vincere“.

A questo proposito, rispondendo ad una domanda se gli pesa il fatto di non esser ancora salito sul gradino più alto del podio quest’anno, ha risposto così. “Non è un peso. Io sto bene, sono felice di esser qui e correre: a tutti i grandi sportivi nella loro carriera capita di vivere momenti negativi. A me è successo quest’anno, soprattutto ad inizio stagione, ma adesso la moto è cresciuta e io ho ritrovato la miglior forma fisica. La vittoria arriverà quando saremo un pò più veloci“.

Tornando a Silverstone, a domanda se cambierà il modo di confrontarsi nei duelli con altri piloti (specie Marc Marquez), il quattro volte Campione del Mondo non ha dubbi. “Ci sono dei regolamenti specifici su come comportarsi in pista: le regole sono regole, a maggior ragione se definite per la nostra sicurezza. Se il regolamento non cambierà, bisognerà ovviamente adeguarsi…

Lascia un commento