19 Marzo 2014

Marc Marquez: “Non sono al 100 %, non penso di vincere”

Torna in pista dopo la frattura al perone destro

Sei settimane senza salire in sella ad una moto, nel mezzo una frattura al perone destro. Così Marc Marquez si presenterà da Campione del Mondo MotoGP in carica questo fine settimana a Losail, mantenendo un profilo “basso”, fiducioso di ritrovare la miglior forma fisica per il secondo round 2014 in programma ad Austin.

Non sono al 100 % e non penso proprio riuscirò a vincere questo fine settimana“, ha dichiarato Marc Marquez nel corso della Conferenza Stampa pre-evento a Losail. “La buona notizia è che ogni giorno la condizione fisica migliora. Adesso cammino senza problemi, ma ovviamente dovrò verificare la bontà del recupero soltanto in moto. E’ stato un peccato aver perso 2 test, ma nelle prime prove a Sepang lo scorso mese a febbraio mi son trovato bene.

Credo che l’infortunio sarà il mio principale problema per questo fine settimana: stare un mese e mezzo senza salire in sella ad una moto è tanto tempo. Immagino che faticherò particolarmente nelle curve a destra: vedremo come andrà per tutto l’arco del weekend“.

Lascia un commento