19 Marzo 2014

Valentino Rossi: “Non sarà questa la mia ultima stagione”

Il Dottore vuole correre ancora in futuro

Tornato in Yamaha e alla vittoria lo scorso anno, Valentino Rossi si pone obiettivi importanti per la stagione 2014: dar continuità alle positive sensazioni dei Test invernali, esser veloce e competitivo per proseguire la carriera da piloti ad altissimi livelli. Questo il Vale-pensiero espresso nel corso della conferenza stampa pre-evento oggi a Losail.

Come ho già detto più volte, le prime gare saranno importanti decidere cosa fare in futuro“, ha dichiarato il 9 volte Campione del Mondo. “La mia intenzione è di continuare a correre nei prossimi anni: non sarà questa la mia ultima stagione. Ovviamente voglio esser veloce e competitivo, sarà questo importante per prendere una decisione sul mio futuro“.

Entrando più nella stretta attualità, il Mondiale 2014 Valentino Rossi lo vede così. “Questa sarà la mia 19esima stagione nel Motomondiale: un periodo lungo, ho l’età giusta per richiedere la patente! In ogni caso sono molto soddisfatto dell’andamento dei test invernali: sono stato molto veloce a Sepang e non sono andato male a Phillip Island. In queste prove abbiamo migliorato alcuni dei nostri punti deboli del 2013, sia sul giro singolo che sul passo gara“.

Parlando dei regolamenti 2014, il pensiero del “Dottore” è da.. pilota. “C’è un pò di confusione tra Factory e Open, ma ai piloti importa poco: quello che conta è andare in pista, dare il massimo, offrire un bello spettacolo per la gente. Mi aspetto in ogni caso delle gare diverse dal solito, specie nei primi giri dove ci saranno più piloti nel gruppo di testa, tra questi Aleix (Espargaro) e le Ducati che posson andar molto forte, ancor più in qualifica“.

Foto: MotoGP.com

Lascia un commento