12 Giugno 2012

Jorge Lorenzo: “Silverstone tracciato favorevole alla Yamaha”

Vincitore nel 2010, a terra lo scorso anno sotto la pioggia

Fresco di rinnovo contrattuale con Yamaha per i prossimi due anni, Jorge Lorenzo a Silverstone può concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo-campionato. Capo-classifica a quota 115 punti grazie a due vittorie nelle ultime due gare, “Porfuera” punta al tris sul tracciato dove già vinse nel 2010 da assoluto dominatore, mentre lo scorso anno uscì di scena per una caduta nel tentativo di ridurre il gap dal fuggitivo Casey Stoner.

Silverstone è un circuito che mi piace molto“, spiega il pilota maiorchino. “Nel 2010 penso di aver realizzato una delle migliori gare della stagione, sono stato in grado di vincere con un gran vantaggio rispetto ai più diretti inseguitori.

Purtroppo lo scorso anno sono caduto nel tentativo di riprendere Casey Stoner, ma adesso punto a rifarmi con la consapevolezza che abbiamo tutto il potenziale per ripetere la vittoria del 2010.

Penso che Silverstone sia un tracciato che ben si adatti alle caratteristiche della Yamaha, pertanto siamo fiduciosi di lottare anche qui al vertice della classifica.”

Lascia un commento