12 Giugno 2012

Casey Stoner: “Silverstone mi piace, circuito molto veloce”

Dominatore lo scorso anno, punta a ripetersi

Dominatore lo scorso anno in prova ed in gara, Casey Stoner punta a ripetersi il prossimo fine settimana a Silverstone, tracciato che esalta le sue doti di guida così come le caratteristiche della propria Honda RC213V. Per il Campione del Mondo in carica l’obiettivo è di tornare alla vittoria dopo un 3° ed un 4° posto raccolto nelle ultime due gare, indispensabili per ridurre il gap di 20 punti dal capo-classifica di campionato Jorge Lorenzo.

Non vedo l’ora di correre a Silverstone, una pista che mi piace particolarmente“, ammette Casey Stoner. “Mi sarebbe piaciuto poter gareggiare sulla parte vecchia del tracciato, perché la nuova è molto stretta. Il resto è comunque fantastico, molto veloce e fa battere forte il cuore. Nei test di lunedì al Montmelo abbiamo fatto un passo in avanti positivo, ma siamo ancora lontani dalla perfezione.

Siamo riusciti a ridurre il chattering, ma per vedere se abbiamo trovato una soluzione che funziona anche a Silverstone, dobbiamo aspettare venerdì, quando torneremo in pista. Speriamo che sia bel tempo per poter sfruttare ogni minuto di prove sull’asciutto e prepararci al meglio per la gara.”

Lascia un commento