Valentino Rossi

Due talismani per Valentino Rossi in Qatar

Valentino Rossi esordirà in Qatar con due 'talismani': il nuovo casco 'Sole e Luna' 2019 e, forse, la presenza di Lewis Hamilton nel box Yamaha.

2 marzo 2019 - 11:48

Meno di una settimana all’inizio del Motomondiale e Valentino Rossi lavora anche sui minimi dettagli per la prima uscita in Qatar. In una stories su Instagram il Dottore ha svelato il suo nuovo casco “Sole e Luna”. Non sarà molto dissimile dall’edizione 2018, ma cambiano alcuni giochi di luce, con alcune parti opache che ora diventano lucide.

Terminati i test invernali è tutto pronto in casa Yamaha per la prova del nove. Maverick Vinales si è dimostrato il più veloce in Qatar, un tracciato da sempre favorevole alla M1. Ma il Dottore ha lasciato trapelare come il gap da Honda e Ducati sia ancora da colmare. Cominciare bene a Losail farebbe molto bene al morale, quindi via libera anche a portafortuna e riti tradizionali. Come ad esempio la presentazione del nuovo casco AGV, con i colori ormai distintivi del giallo e del nero, il logo dello sponsor Monster, realizzato dal genio di Aldo Drudi.

Nel paddock del Qatar potrebbe esserci un altro talismano per Valentino Rossi. Si tratta di Lewis Hamilton che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe fare un salto a Losail prima di partire per l’Australia. La sua scuderia Mercedes ha come main sponsor Petronas, presente anche in MotoGP per il team satellite Yamaha. Il pentairidato di Formula 1 sarà quindi ospite del team con base in Malesia e chissà che in futuro non provi la M1 di Franco Morbidelli. Da tempo il pilota anglocaraibico è atteso al Ranch di Tavullia. Ma fino ad oggi gli impegni sportivi, mediatici e personali hanno fatto saltare questo attesissimo connubio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Corridonia

Valentino Rossi sui kart prima dello scambio con Lewis Hamilton

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: convivenza d’oro ma sempre difficile

lorenzo pedrosa

Pedrosa e Lorenzo: i numeri di due leggende con una storia incrociata