7 Agosto 2014

Dovizioso: “Il progetto Ducati 2015 mi ha convinto a restare”

Andrea Dovizioso ottimista pensando al futuro

Annunciato l’accordo in occasione del WDW a Misano, Andrea Dovizioso resterà pilota ufficiale Ducati nelle prossime due stagioni. A convincerlo è il progetto tecnico definito già a partire dal 2015, come ammesso dallo stesso Campione del Mondo 125cc 2004 nel corso della Conferenza Stampa pre-evento a Indianapolis.

Abbiamo trovato l’accordo con Ducati per le prossime due stagioni: sono molto contento di questo rinnovo“, ha dichiarato Andrea Dovizioso. “Cosa mi ha convinto a restare in Ducati? Il nuovo progetto. La nuova moto dovrebbe rappresentare un passo avanti in termini di competitività assoluta, questo mi rende particolarmente ottimista“.

Accanto a lui in squadra non ci sarà più Cal Crutchlow, bensì Andrea Iannone. “E’ un pilota giovane, molto veloce, senza dubbio formeremo un buon team per migliorare il nostro livello e aiutare gli ingegneri Ducati nello sviluppo della moto“.

Aspettando la Desmosedici GP15, ci saranno già diverse novità per l’attuale GP14 questo fine settimana. “Proveremo un nuovo motore con più potenza, come al Mugello. Con un rettilineo così lungo dovrebbe darci una mano. Qui in passato sono andato bene, ho ottenuto buoni risultati, adesso sarà interessante scoprire il disegno delle nuove curve ed il nuovo asfalto. Spero andremo bene nel fine settimana“.

Lascia un commento