16 Agosto 2013

Dani Pedrosa: “Meno dolore, sto ritrovando il feeling in sella”

Chiude non distante dal suo team mate Marc Marquez

Non si è preso rischi inutili nella mattinata, ma già nella seconda sessione di prove libere a Indianapolis Dani Pedrosa si è ritrovato nelle posizioni di vertice della classifica, secondo assoluto e non distante dal proprio compagno di squadra Marc Marquez. Un buon inizio per il due-volte vincitore (2010 e 2012) del GP di Indianapolis, fiducioso di potersi migliorare domani anche grazie ad una spalla che presenta meno problemi rispetto a Laguna Seca.

Questa mattina sono sceso in pista cercando di restare calmo, senza forzare“, ammette Dani Pedrosa. “C’era poco grip ed in questi casi è sempre meglio non correr rischi inutili. Nel pomeriggio è andata decisamente meglio: nelle prime prove libere ero un pò “rigido” sulla moto, ma nella seconda sessione ho guidato meglio.

La buona notizia è che avverto molto meno dolore rispetto a Laguna Seca, questo mi ha permesso di poter guidare con più facilità la moto. Credo ci sia ancora del margine di miglioramento, oggi dopo la lunga sosta estiva ho cercato più che altro di ritrovare le giuste sensazioni e feeling in sella.

Domani penso i tempi scenderanno di parecchio, la speranza è che possano migliorare le condizioni della pista per così poter puntare ad un buon giro veloce nelle qualifiche“.

Lascia un commento