16 Agosto 2013

Jorge Lorenzo: “La clavicola? Va meglio, quasi al 100 %”

Primo pilota Yamaha in classifica nel venerdì a Indy

Primo pilota Yamaha, ma soprattutto in una migliore condizione fisica rispetto a Laguna Seca. Così si può riassumere il venerdì all’Indianapolis Motor Speedway di Jorge Lorenzo versione “Green Mamba”, quarto assoluto riuscendo a ridurre il gap dalle tre RC213V di testa anche grazie ad una clavicola che non sembra più presentare grossi problemi.

Mi sento meglio rispetto a Laguna Seca“, ammette Jorge Lorenzo. “La clavicola non mi ha dato grossi problemi: non sono ancora al 100 %, ma ci sono vicino, tanto che non ho faticato particolarmente a guidare e tenere un buon passo. Oggi siamo rimasti ancora lontani dal record della pista, ma è comprensibile: l’asfalto è ancora molto scivoloso.

Va detto che rispetto allo scorso anno sembra stiamo incontrando meno problemi, abbiamo il potenziale per puntare al podio. A parte la vittoria del 2009, qui ho sempre faticato e spesso altri piloti Yamaha sono stati più veloci di me, ma oggi ho iniziato bene. Abbiamo ancora dei problemi da risolvere, soprattutto in fase di staccata, complessivamente ritengo che possiamo contare su un buon margine di miglioramento.

Nel pomeriggio non ho girato a lungo, all’inizio per la bandiera rossa, nel finale non ho potuto migliorare i miei tempi perchè c’erano diversi piloti più lenti con le CRT davanti che mi hanno rallentato. Vedremo domani, ma rispetto a Laguna Seca va decisamente meglio“.

Lascia un commento