20 Ottobre 2012

Casey Stoner: “Situazione frustrante, tanti problemi oggi”

Non va oltre un piazzamento in seconda fila

La caviglia sembra “reggere”, ma a preoccupare Casey Stoner dopo l’odierna giornata di prove a Sepang sono una serie di problemi tanto piccoli quanto significativi che non gli hanno consentito di tirar fuori il massimo potenziale della propria Honda RC213V Factory Spec. Qualificatosi in seconda fila con il quarto tempo (in un biennio da pilota Honda soltanto in sei occasioni non è rientrato nella top-3 nelle prove ufficiali), il Campione del Mondo in carica ha espresso il proprio disappunto per il risultato sperando di trovare un rimedio domattina nel Warm Up pre-gara.

Finora è un weekend deludente, soprattutto oggi“, afferma Casey Stoner. “Come passo non siamo andati male nei vari turni di prove, specialmente nella prima sessione particolarmente promettente, ma oggi abbiamo incontrato dei problemi ai freni e di altro genere.

Ogni modifica per migliorare il rendimento della moto ha di fatto peggiorato la nostra situazione, questo per me è davvero frustrante. Abbiamo un potenziale più elevato rispetto a dove siamo adesso, ci ritroveremo a correre in gara senza una strada da seguire.

Da un punto di vista fisico sono stato in grado di percorrere tanti giri nel weekend, ma non consecutivamente. Adesso quel che mi preoccupa di più è di trovare una soluzione ai nostri problemi: ci resta più soltanto il Warm Up per risolverli.”

Lascia un commento