20 Ottobre 2012

Dani Pedrosa: “Chattering dappertutto, si prospetta una gara durissima”

Il chattering? Un bel problema. Chiedere lumi a Dani Pedrosa, grande protagonista nelle prove, impossibilitato a domare al meglio la propria Honda RC213V Factory Spec. nelle qualifiche ufficiali dove, nonostante questo “morbo” mai debellato, ha perso la sfida per la pole dal rivale nella corsa al titolo Jorge Lorenzo. Per la gara di domani il […]

Il chattering? Un bel problema. Chiedere lumi a Dani Pedrosa, grande protagonista nelle prove, impossibilitato a domare al meglio la propria Honda RC213V Factory Spec. nelle qualifiche ufficiali dove, nonostante questo “morbo” mai debellato, ha perso la sfida per la pole dal rivale nella corsa al titolo Jorge Lorenzo. Per la gara di domani il tri-Campione del Mondo spera insieme ai tecnici HRC di trovare una soluzione per restare in piena corsa per il titolo mondiale

Purtroppo oggi è stato molto difficile guidare“, ammette Dani Pedrosa. “Più di ieri abbiamo incontrato tanto chattering, persino in rettilineo! Così è difficile domare la moto e tenere delle traiettorie pulite. Considerato il problema, la prima fila è un buon risultato, specie se in seconda posizione non distante dalla pole.

L’aver perso ieri il secondo turno di prove libere per la pioggia ci ha imposto di sfruttare appieno tutto il tempo a disposizione nelle due sessioni del sabato per trovare la miglior messa a punto della moto: nonostante l’impegno, il chattering rimane…

Per domani spero che questo problema sia risolto, almeno in parte, altrimenti si prospetta una gara durissima. La pioggia rappresenta un’incognita, ma non possiamo far nulla se non aspettare cosa riserverà il meteo domani.”

Lascia un commento