6 Ottobre 2023

Bedon “Marquez ha dimostrato che la MotoGP è ancora sport”

Stefano Bedon pensa che Marquez scegliendo di lasciare Honda sia più umano ma nello stesso tempo più eroe

Marc Marquez

Una fuga o un atto di coraggio? Sull’addio di Marc Marquez dalla Honda tutti hanno una propria opinione personale. C’è chi la esterna come ha fatto Carlos Checa (leggi qui) e chi la tiene per sé, chi è più romantico e chi più razionale. Certo è che è il tema più dibattuto in questi giorni sui social, nei paddock e semplicemente tra amici appassionati di moto. In Italia Marc Marquez ha tanti haters, legati forse alla storica ed acerrima rivalità tra lo spagnolo e Valentino Rossi. Gli addetti ai lavori però vedono di buon occhio la scelta dell’otto volte campione del mondo, tra questi Stefano Bedon, responsabile dei progetto racing di Fantic.

Marquez : l’opinione di Stefano Bedon

Marquez rinuncia a tutto pur di tornare competitivo. I piloti vogliono vincere più di ogni altra cosa e questo è l’ultimo baluardo. Marquez ha dimostrato che la MotoGP è ancora sport oltre che spettacolo. Immagino anche i consigli, nell’intimità della famiglia, del fratello che le ha guidate tutte e due quelle moto e sa dare i giusti consigli. Tutto questo rende, finalmente, Marc più umano ma anche più eroe.

Ancora non è stato ufficializzato il passaggio a Gresini ma chiaramente serve del tempo per mettere a punti i vari dettagli. La squadra è privata, familiare, e si trova improvvisamente catapultata in un’altra dimensione. C’è da scommettere che crescerà ma non si snaturerà perché Marc Marquez ha scelto il team Gresini anche per l’ambiente, ancora tanto genuino.

Foto social

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Lascia un commento