MotoGP Test Barcellona, ore 13.00: top Bagnaia, ecco Marquez in rosso

MotoGP
martedì, 19 novembre 2024 alle 13:00
bagnaia marquez motogp test barcellona
Appena conclusa la stagione MotoGP 2024, è già tempo di guardare al Mondiale 2025. Mattinata di test ufficiali nel segno delle Ducati a Barcellona che, dopo aver eccezionalmente ospitato l'ultimo GP, è teatro anche delle prime prove per la prossima stagione. Svetta il vice-campione in carica Pecco Bagnaia, prime scivolate per i tre esordienti Ogura, Chantra e Aldeguer. Bandiera a scacchi alle 17:00, ecco come sta andando.

La mattinata di test MotoGP

Appena 13° C, il Circuit de Barcelona-Catalunya ci mette parecchio prima di riempirsi per questi test MotoGP in ottica 2025. L'apripista di giornata è Michele Pirro, reduce dalla sostituzione in VR46 e pronto anche per questi test con la Desmosedici. Si vede presto in pista anche Lorenzo Savadori, primo pilota Aprilia in azione (e col #72 di Bezzecchi). Col passare dei minuti si vede qualcuno in più, come i quattro piloti Yamaha, Bezzecchi con la Aprilia RS-GP, Acosta con i colori KTM. Sembra che Jorge Martin, campione del mondo in carica, si stia già divertendo in sella alla Aprilia, moto che guiderà nella stagione MotoGP 2025.
martin-aprilia-motogp-test-barcellona
Non ci vuole molto però per il primo incidente: a poco più di mezz'ora dall'inizio dei test Luca Marini scivola alla curva 5, e sembra piuttosto arrabbiato... Nel mentre fanno capolino anche Espargaro nuovo collaudatore Honda, nella prima ora ecco anche i primi esordienti, il campione Moto2 in carica Ogura ed Aldeguer. Entrati nella seconda ora di test MotoGP ecco l'attesa prima uscita di Marc Marquez, totalmente in rosso (dalla moto alla tuta al casco) per questo "debutto" da pilota Ducati factory e molto presto con la GP25, al contrario di Bagnaia che la proverà nel pomeriggio. Non solo Marini, in questa mattinata di test MotoGP cadono anche tutti gli esordienti: il primo è Ogura, tocca poi a Chantra, infine è il turno di Aldeguer.

La classifica alle 13:00

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading