MotoGP, Pedro Acosta ammette: "Sono preoccupato"

MotoGP
lunedì, 28 aprile 2025 alle 10:30
pedro acosta ktm motogp 5
Settimo posto finale per Pedro Acosta nella gara MotoGP a Jerez. Il due volte campione del mondo ha chiuso alle spalle del compagno di squadra Brad Binder, ma la migliore KTM è stata comunque quella di Maverick Vinales (quarto). Oggi sul circuito andaluso ci sarà una giornata di test che sarà utile per cercare delle soluzioni in vista dei prossimi gran premi.

MotoGP Jerez, Acosta: l'analisi post gara

Anche se vorrebbe lottare per risultato migliori, per Acosta non è tutto da buttare: "Non è stato facile - ha dichiarato a Motosan - ma abbiamo visto un po' di luce. La parte centrale e quella finale della gara sono andate bene, perché abbiamo recuperato sul gruppo di testa. Avevo un buon feeling. Quindi, c'è stato qualcosa di positivo. Dobbiamo capire come i rivali riescono ad avere così tanto grip nei primi giri".
Serve trovare più grip con gomma nuova, sia in ottica qualifica sia per i primi giri delle gare. Pedro ha ben chiaro quello che manca: "La prima parte della gara è quella ci sta penalizzando di più. C'è stato un momento a fine gara in cui eravamo i più veloci in pista e abbiamo recuperato. Dobbiamo qualificarci bene e comprendere come ottenere grip nei primi giri, è ciò che ci manca".

KTM, il test sarà utile?

Il pilota del team Red Bull KTM Factory ammette di avere tanta preoccupazione per la sua situazione: "Da 1 a 10 sono preoccupato 12. È chiaro che non stiamo vivendo il nostro momento migliore, né in termini di risultati, né di problemi, né per molti motivi. Quindi bisogna continuare a spingere e procedere a poco a poco. Prima o poi miglioreremo".
Parlando del test, Acosta non si aspetta una svolta radicale, ma spera almeno che si vada nella giusta direzione nell'individuare un assetto di base su cui costruire per il futuro: "Ci sono novità, ma non credo che siano cose che mi risolveranno la vita da un giorno all'altro. Dobbiamo trovare una base stabile per la moto, al momento non l'abbiamo. Un giorno la moto va bene, un altro giorno va male e da una sessione all'altra la situazione cambia".
Foto: Rob Gray (Polarity Photo)/KTM Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading