MotoGP, Morbidelli-Espargaró: scontro sui social dopo l'incidente a Silverstone

MotoGP
martedì, 27 maggio 2025 alle 11:33
aleix espargaro
Le tensioni tra Franco Morbidelli e Aleix Espargaró hanno raggiunto nuovi livelli dopo il Gran Premio di MotoGP a Silverstone. Il pilota del team VR46 non solo ha rivelato di aver gareggiato con un piede fratturato a seguito dell'incidente causato dallo spagnolo, ma ha anche mosso dure accuse sulla presunta intenzionalità e sul comportamento tenuto dal collaudatore Honda. Immediata la risposta del pilota di Granollers, arrivata carica di sarcasmo tramite Instagram.

Frattura per Morbidelli

Morbidelli ha rivelato sui social media che le conseguenze dell'incidente di Silverstone vanno oltre la frustrazione per una gara difficile. "Le prossime settimane dovrò fare i conti con una frattura al piede sinistro… è abbastanza difficile trovare il lato positivo, ma sono sicuro che, grazie a tutte le brave persone che mi circondano, affronterò questo ostacolo nel migliore dei modi". Una brutta tegola per l'italo-brasiliano che finalmente sta ritrovando le zone di vertice dopo anni difficili nel campionato MotoGP.
Lungi dal liquidare l'incidente come un semplice incidente di gara, Franky è stato duro nei suoi commenti post-Gran Premio, paragonando la mossa di Espargaró a una simile avvenuta cinque anni fa a Misano. "È come quello che ha fatto nel 2020, al GP di Misano. Per fermarmi, ha rilasciato i freni e ha perso l'anteriore", ha accusato Franco, insinuando un'azione deliberata da parte dell'ex pilota Aprilia. "È già successo, so che è il modo in cui si comporta quando sono con lui. Sarebbe potuta andare anche peggio".

Botta e risposta tra Franco e Aleix

A distanza di 24 ore dalla gara di MotoGP è arrivata la pronta risposta di Aleix Espargaró, che respinge sarcasticamente le accuse. "Certo, amico, sono caduto apposta perché dopo la caduta la mia moto si sarebbe schiantata contro di te perché sono ossessionato da te… Mio Dio, che livello".
Per Morbidelli non si tratta di un episodio isolato, ma percepisce una particolare animosità da parte del collaudatore della Honda. "Non si può andare d'accordo con tutti. Non ho niente contro di lui, ma di certo non è ricambiato Lo vedo in pista, da come si comporta quando gli sono stato accanto in tutti questi anni. Non l'ho mai considerato un rivale normale, ha sempre fatto qualcosa in più con me".
Nonostante la frattura e il dolore, Franco Morbidelli ha sfiorato il podio a Silverstone, lottando fino all'ultima curva per il terzo posto, superato poi in volata da Marc Marquez. Una prestazione che mette in luce il suo orgoglio, ma che non ha attenuato la rabbia per l'incidente che gli ha causato lesioni. "Non so perché si comporti così, ma non è un problema. Vado avanti e traggo gli aspetti positivi del fine settimana", ha concluso l'alfiere del team VR46. Attualmente l'allievo della Academy è 4° in classifica generale MotoGP con un bottino di 98 punti.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading