MotoGP, Miguel Oliveira con Pramac Yamaha dal 2025: è ufficiale

MotoGP
giovedì, 05 settembre 2024 alle 13:10
miguel oliveira yamaha lin jarvis
Finalmente è arrivato l'atteso annuncio: Miguel Oliveira correrà per il Prima Pramac Yamaha Factory Team nel 2025 e nel 2026. Nessuna sorpresa, la cosa era ormai risaputa da settimane, però solo prima del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma a Misano è stato deciso di diramare il comunicato ufficiale. Il suo compagno di squadra sarà Jack Miller, per il quale si attende conferma formale.

MotoGP, Oliveira felice dell'avventura con Yamaha

L'attuale pilota del team Trackhouse Racing è soddisfatto di iniziare un progetto nuovo: "È un grande privilegio per me rappresentare un marchio così iconico nel nostro sport come Yamaha. Durante gli anni ho sempre guardato alle moto blu con grande entusiasmo. Ora è una realtà e voglio ringraziare la Yamaha Motor Company per il suo impegno nei miei confronti in una fase di transizione così importante del progetto. Lin Jarvis è stato una figura chiave nell'avvio delle discussioni e nel far sì che ciò accadesse. Credo di poter essere utile in questo periodo di transizione per riportare la moto al top. Voglio ringraziare il signor Campinoti, Gino Borsoi e tutto lo staff Pramac per aver intrapreso questo viaggio insieme. Non potrei essere più felice ed emozionato di iniziare questo nuovo capitolo".
Per Yamaha può essere importante disporre di Oliveira, che ormai conosce bene la MotoGP e ha corso con due marchi diversi come KTM e Aprilia. Lin Jarvis non ha dubbi sul contributo che potrà dare il portoghese: "Siamo lieti di annunciare che un pilota professionista ed esperto come Miguel Oliveira si unirà alla formazione Yamaha per il 2025-26 e gli diamo un caloroso benvenuto nel Progetto Yamaha MotoGP. Miguel è un pilota che ha il know-how tecnico, l'esperienza, la velocità e la precisione necessarie per migliorare le prestazioni della Yamaha YZR-M1. Non vediamo l'ora di lavorare con lui e può contare sul nostro pieno supporto".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading