Yari Montella lo aveva detto già ad inizio stagione: bisogna essere costanti e consistenti. I fatti gli stanno dando ragione. A cinque appuntamenti da termine del campionato è in piena corsa per il titolo mondiale supersport. A parte ad Assen, si è classificato tra i primi quattro in tutte le gare salendo nove volte sul podio. A Portimao ha siglato una
splendida doppietta ed ora è ad appena 20 punti dal leader della classifica Adrian Huertas che l'anno prossimo gareggerà in Moto2 con Italtrans.
Yari Montella, alla sua seconda stagione con la Ducati del team Barni Racing, è un pilota veloce e maturo. Quest'anno ha fatto uno step importante ed è pronto a giocarsi il titolo.
"Magny-Cours è una pista che mi piace - dice
Yari Montella a Corsedimoto -
Nel 2023 però non eravamo andati benissimo perché avevamo avuto un po' di problemi e non eravamo riusciti ad essere realmente competitivi. Quest'anno però è completamente diverso sia per come stiamo lavorando che per come mi sento io. In più ci stiamo giocando il titolo quindi l'impegno è massimo. Mi aspetto di essere competitivo e penso però che lo sarà anche il mio rivale in campionato Huertas. Bisognerà stare attenti e rimanere concentrati". Yari Montella non si è fatto cogliere da facili entusiasmi dopo la doppietta portoghese, anzi.
"Mancano cinque round, sono tutti ravvicinati e in un batter d'occhio ci ritroveremo a Jerez per l'ultima gara dell'anno. Bisogna rimanere calmi e focalizzati sul massimo risultato possibile perché in un campionato così tirato qualunque tipo di piazzamento può essere determinante a fine anno. Abbiamo tutto per fare bene, un grande potenziale e dobbiamo sfruttarlo poi vedremo come andrà".