Passione off-road: 430 piloti al FIM Enduro Vintage Trophy

Storie di Moto
giovedì, 05 settembre 2024 alle 14:00
fim enduro vintage trophy
L'enduro è molto probabilmente la specialità motociclistica con più praticanti in assoluto in Italia. Tantissimi appassionati amano praticarlo a livello amatoriale o dilettantistico nel tempo libero e il mercato delle moto dalla ruote tassellate è quanto mai fiorente con ottimi modelli anche made in Italy. Tanti preferiscono però moto vintage: emozionanti da guidare e da vedere in azione. Fino al 7 settembre a Camerino si svolge l'ottava edizione del FIM Enduro Vintage Trophy, la competizione internazionale più importante riservata alle moto d’epoca da Regolarità. Alla manifestazione partecipano 430 piloti provenienti da 16 Nazioni. Tanto il pubblico presente lungo le strade in una zona in cui la passione per questa specialità è sempre stata fortissima.
Dopo i festeggiamenti della cerimonia di apertura di mercoledì sera e la parata nazionale, il FIM Enduro Vintage Trophy è entrato nel vivo. Come da tradizione, il test di accelerazione ha animato i primo giorno con gli spettatori che si sono schierati lungo il percorso. Il trio statunitense formato da Billy Burns (Can AM), Marc Grossman (Yamaha) e Fred Hoess (Husqvarna) ha dominato la classifica a squadre del prestigioso FIM Vintage Veterans Trophy. L'Italia si è classificata al secondo posto.
Dopo l'accelerazione, l’Enduro Vintage Trophy propone il primo dei due giorni di Regolarità pura. Le località interessate al percorso saranno Pioraco, Castelraimondo, Gagliole, San Severino e Serrapetrona con due cross test, un enduro test e due controlli orari. Venerdì è previsto il secondo giorno di regolarità prima della conclusione di sabato con le manche di cross a San Severino Marche.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading