Nella giornata di oggi
Jorge Martin ha fatto il proprio ritorno in pista. Presso il Circuit de Barcelona-Catalunya a Montmelò ha girato con l'Aprilia RSV4. È stato il campione in carica MotoGP a condividere sui social network alcune immagini e a scrivere il seguente messaggio: "
Mai paura. Ritornato in moto dopo 3 mesi".
MotoGP, Jorge Martin in gara a Brno?
I
recenti controlli medici hanno dato esito positivo, anche se la guarigione di Martin non è ancora completa. Per questo è stato escluso il ritorno nel Gran Premio di Germania, in programma al
Sachsenring nel weekend 11-13 luglio. Una settimana dopo la MotoGP sarà in azione a
Brno (Repubblica Ceca), forse ci saranno più chance di vederlo in azione.
Molto dipenderà dal responso della visita medica all'inizio della prossima settimana, che servirà anche per stabilire quando potrà essere organizzato il test privato in sella a una MotoGP. Com'è noto, il regolamento è stato cambiato su spinta proprio di Aprilia e questo consentirà a Jorge di guidare un prototipo per un giorno prima di affrontare nuovamente un weekend di gara. La sede scelta per il test è Misano Adriatico.
Chiaramente, sullo sfondo rimane sempre il tema del possibile addio all'Aprilia. Martin ha manifestato l'intenzione di andarsene a fine 2025, avvalendosi di una clausola che però il team di Noale non ritiene esercitabile.
Massimo Rivola è stato chiaro ad Assen: "
Se vuole andare via, o ci accordiamo oppure andiamo in tribunale".