MotoGP Indonesia: Enea Bastianini mette il turbo, record polverizzato

MotoGP
venerdì, 27 settembre 2024 alle 10:01
bastianini prove motogp indonesia
Dominano le Ducati, ma c'è anche il nuovo record assoluto per la MotoGP. Ci pensa Enea Bastianini, velocissimo nelle Prove valide per l'accesso diretto alla Q2. Reduce dalla vittoria a Misano, 'Bestia' piazza la zampata in questa sessione determinante, precedendo la coppia Pramac, Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi. Ancora una volta Fabio Quartararo centra la Q2 diretta, presenti in top 10 anche la RC16 di Acosta e la Aprilia di Vinales. Da segnalare un problema di benzina finita per Bagnaia a fine sessione, con Marc Marquez che lo soccorre e lo aiuta così a tornare al suo box. Ecco com'è andata la sessione MotoGP.

Oliveira già KO

Il violento highside del pilota Trackhouse Aprilia nelle prime prove libere ha avuto il peggiore dei risvolti, come ha comunicato in seguito la squadra. "Miguel ha riportato la frattura del polso destro" si legge infatti nella nota. "Si sottoporrà ad una TAC tridimensionale nell'ospedale di Mataram per valutare la necessità di un'intervento." Ancora da valutare quindi la serietà dell'infortunio del pilota portoghese, ma il fine settimana indonesiano per lui è concluso. Potrebbe non essere l'unico, la prossima settimana la MotoGP è in Giappone...

MotoGP Prove

Non parte benissimo Pedro Acosta, protagonista di un salvataggio prima di finire a terra. Una scivolata senza conseguenze, anzi che sembra quasi caricarlo: una volta rientrato ci mette poco a passare al comando! A referto anche un gran salvataggio per Marc Marquez, non manca qualche rischio pure per Fabio Quartararo, mentre Aleix Espargaro sarà protagonista di una caduta a circa metà sessione. Anzi doppia, qualche minuto dopo sarà di nuovo a terra e sempre nello stesso punto, la curva 16. Lì cadrà in seguito anche Alex Marquez, senza conseguenze, mentre nessuno riesce a scalzare Enea Bastianini, da tempo passato al comando col nuovo record MotoGP a Mandalika. A referto anche un ultimo incidente, quello di Fabio Di Giannantonio nei minuti finali, pure lui alla curva 16.

La classifica

Foto: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading