MotoGP, Pedro Acosta dimesso dall'ospedale: cosa è successo

MotoGP
domenica, 29 giugno 2025 alle 19:34
pedro acosta ktm motogp assen
È stata sicuramente positiva la gara MotoGP di Pedro Acosta ad Assen. Il quarto posto finale può essere considerato un buonissimo risultato, perché ha ottenuto il massimo possibile. Ha anche battagliato per il podio per la maggior parte della corsa, qualcosa di raro nel 2025.

MotoGP Assen: le condizioni di Pedro Acosta

Purtroppo, il due volte campione del mondo è stato anche protagonista di una situazione inaspettata. Stando a quanto fatto trapelare da KTM, ha avuto una reazione allergica in seguito alla puntura di un'ape o di una vespa.
Dopo aver ricevuto antistaminici presso il centro medico del TT Circuit per alleviarla, Acosta è stato trasferito al Wilhelmina Hospital di Assen per dei controlli. Tutti i sintomi si sono attenuati, quindi è stato dimesso e ora sta tornando a casa. Tutto è finito bene, anche se Pedro avrebbe evitato volentieri la puntura e tutto ciò che è successo dopo.

KTM competitiva nei prossimi GP?

Al netto di questo problema, lui e KTM possono sorridere oggi. Positivo pure il quinto posto di Maverick Vinales con la RC16 del team Tech3, mentre Enea Bastianini si è classificato nono, Brad Binder undicesimo. Sarà interessante vedere come andranno i prossimi gran premi al Sachsenring e a Brno, in programma a luglio. Certamente Pedro e gli altri colleghi di marchio sperano di avere tra le mani delle moto competitive.
Foto: KTM Images/Polarity Photo

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading