Alex Rins verrà operato in serata, allora si saprà qualcosa di più sui suoi tempi di recupero. Non sono mancati alcuni infortuni nel weekend MotoGP appena concluso ad Assen. Il #42 di casa Yamaha in particolare è stato lo sfortunato protagonista di un violento highside proprio alla prima curva della
gara lunga disputata ieri. Non ne è uscito indenne: Rins infatti ha riportato un problema al piede destro e soprattutto una frattura al polso destro per la quale serve appunto un intervento che avrà luogo già oggi. Non è chiaro se toccherà intervenire successivamente anche sul piede.
Ci pensa lo stesso
Alex Rins a comunicare quando ci sarà il prossimo passo.
"Alle 18:30 ci fermiamo ai box per una rapida soluzione alla mano. Vi terrò informati." Il pilota Yamaha, arrivato a Madrid già ieri per tutti i controlli del caso, dovrà quindi sottoporsi ad un'operazione per avere un'idea più chiara del processo di recupero e quindi per cercare di velocizzarlo. Appare però molto difficile vederlo al via già nel Gran Premio MotoGP di Germania, in programma solamente tra pochi giorni. Ma ricordiamo che i piloti, MotoGP e non solo, sono abituati a sorprenderci.