celestino vietti moto3 thailandia

Moto3, Thailandia: La prima pole di Celestino Vietti

Celestino Vietti festeggia la prima pole position nel suo anno da rookie. Seguono Marcos Ramírez e Albert Arenas, 6° Canet e 10° Dalla Porta.

5 ottobre 2019 - 8:25

Il passaggio in Q1, il miglior risultato che gli garantisce quindi la Q2, la prima pole position in carriera. Il rookie Celestino Vietti provoca una bella esplosione di gioia nel box Sky Racing VR46, conquistando la prima casella in griglia in Thailandia. Subito dietro di lui si piazzano Marcos Ramírez e Albert Arenas, 6° Aron Canet mentre Lorenzo Dalla Porta chiude la top ten. Ricordiamo le sanzioni per ‘eccessiva lentezza’: Jakub Kornfeil perde 12 posizioni, mentre Sasaki, Rossi e Salač (recidivi) scatteranno dal fondo.

Prima sessione di qualifiche che come sempre è particolarmente combattuta. Si lotta per i primi quattro posti, che consentono l’accesso alla Q2 e quindi la possibilità di battagliare per la pole position. Alla fine tra questi primi classificati ci sono ben tre rookie: parliamo di Celestino Vietti, John McPhee, Raúl Fernández e Filip Salač.

Completata la lista dei 18 piloti, arriviamo alla lotta per la pole position sul tracciato del Buriram. Si candida per la prima casella in griglia il leader Dalla Porta, ma la competizione è come sempre serrata e solo alla bandiera a scacchi abbiamo la classifica definitiva. A sorpresa è un rookie a piazzarsi davanti, il nostro portacolori Celestino Vietti, che festeggia la prima pole position in carriera. Seguono Marcos Ramírez e Albert Arenas.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi: “Bella vita, ma sei sempre sotto pressione”

aron canet moto2

Moto2: Aron Canet operato per sindrome compartimentale

Mir Quartararo MotoGP

MotoGP, Barcellona: Quartararo e Mir a confronto, parlano i grafici