nicolò bulega

Moto2, Thailandia: Prove 3, c’è Nicolò Bulega in testa

Nicolò Bulega autore del miglior crono nelle FP3 davanti a Martín e Gardner. Luca Marini mantiene la testa della classifica combinata.

5 ottobre 2019 - 7:45

La terza ed ultima sessione di prove libere si chiude con due rookie al comando della classifica. Nicolò Bulega è il migliore, a precedere di 13 millesimi Jorge Martín e di meno di un decimo Remy Gardner. Piloti che si confermano molto vicini, visto che ne troviamo ben 25 racchiusi in meno di un secondo.

La giornata era iniziata con un forte acquazzone che ha posticipato il via delle FP3, ma le condizioni poi sono costantemente migliorate. La Moto2 è la categoria più fortunata finora, visto che fin da subito i piloti entrano in azione su una pista prevalentemente asciutta. Il turno è stato comunque ridotto in precedenza a 30 minuti, visti i ritardi accumulati. Da registrare alcune cadute iniziali, quelle di Pasini, Cardelús, Tulovic.

Giro dopo giro i tempi si avvicinano a quelli registrati venerdì, provocando anche qualche cambiamento in classifica combinata. Nella seconda parte del turno finiscono a terra anche Márquez, Dixon e Fernández (highside). Nessuno dei piloti riporta conseguenze a livello fisico. Nicolò Bulega è il migliore in questa sessione, seguito da Jorge Martín, Remy Gardner e Somkiat Chantra.

La classifica delle FP3

La classifica combinata 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jack Miller e Valentino Rossi

Valentino Rossi in Formula 1, Jack Miller: “Preferisco il rally”

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ritorna a Lugano: tempo di affari e incognita MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso e Marc Marquez

MotoGP, Dovizioso provaci ancora: Marquez obiettivo non impossibile