5 Ottobre 2019

Moto2, Thailandia: Prove 3, c’è Nicolò Bulega in testa

Nicolò Bulega autore del miglior crono nelle FP3 davanti a Martín e Gardner. Luca Marini mantiene la testa della classifica combinata.

nicolò bulega

La terza ed ultima sessione di prove libere si chiude con due rookie al comando della classifica. Nicolò Bulega è il migliore, a precedere di 13 millesimi Jorge Martín e di meno di un decimo Remy Gardner. Piloti che si confermano molto vicini, visto che ne troviamo ben 25 racchiusi in meno di un secondo.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1180348442075439104″]

La giornata era iniziata con un forte acquazzone che ha posticipato il via delle FP3, ma le condizioni poi sono costantemente migliorate. La Moto2 è la categoria più fortunata finora, visto che fin da subito i piloti entrano in azione su una pista prevalentemente asciutta. Il turno è stato comunque ridotto in precedenza a 30 minuti, visti i ritardi accumulati. Da registrare alcune cadute iniziali, quelle di Pasini, Cardelús, Tulovic.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1180352510206328834″]

Giro dopo giro i tempi si avvicinano a quelli registrati venerdì, provocando anche qualche cambiamento in classifica combinata. Nella seconda parte del turno finiscono a terra anche Márquez, Dixon e Fernández (highside). Nessuno dei piloti riporta conseguenze a livello fisico. Nicolò Bulega è il migliore in questa sessione, seguito da Jorge Martín, Remy Gardner e Somkiat Chantra.

La classifica delle FP3

La classifica combinata 

Lascia un commento