22 Ottobre 2022

Moto3 Sepang: guizzo finale di Dennis Foggia, è pole da record!

Dennis Foggia mette il suo sigillo sulle penultime qualifiche del 2022. Pole position in Malesia, polverizzando il precedente record.

dennis foggia sepang, moto3

Alla fine ecco Dennis Foggia, è sua la penultima pole position Moto3 della stagione 2022. ‘The Rocket’ riscrive però anche il nuovo record assoluto di Sepang realizzando davvero un super giro. Cancellato il 2:12.775 di Adam Norrodin che resisteva dal 2017, Foggia lo lima di oltre un secondo in questa Q2. Scatterà dalla prima casella l’assalto al vice-campionato, provvisoriamente in mano a Sergio Garcia, in 3^ posizione domani dietro al collega e neo campione Izan Guevara. Ecco com’è andata, ricordando gli orari del GP.

Q1: italiani lontani

Prima sessione di qualifiche con Carraro, Bartolini e Surra in azione, oltre al pilota di casa Azman ed a tutti gli altri. Molti con un primo avvertimento per condotta in pista… Continuano i problemi per Öncü, protagonista anche di una scivolata senza conseguenze. Alla fine però dominano i ragazzi giapponesi, ben tre nella top 4 utile per passare il turno. Ryusei Yamanaka, Kaito Toba e Taiyo Furusato vanno avanti assieme a Joel Kelso.

Q2: Foggia prende il volo

Diciotto piloti in azione, scatta la lotta per la penultima pole position della stagione 2022. Finisce prematuramente per Tatay, caduto alla curva 9, mentre in testa è battaglia serrata tra un buon numero di piloti. Sembra ormai che debba toccare a Sergio Garcia, ma solo a bandiera a scacchi esposta abbiamo la vera griglia di partenza. Ed è negli ultimi attimi che si scatena Dennis Foggia, cancellando con grande margine il precedente record assoluto e conquistando la terza pole dell’anno! A due decimi c’è il neo campione Izan Guevara, Garcia completa la prima fila.

Foto: motogp.com

Lascia un commento