Moto3: Romano Fenati infortunato, non correrà neanche in Giappone
Romano Fenati fuori causa per questo GP in India per lesione al piede sinistro. Ipotesi rientro per il round in Indonesia.

Il team Snipers è rimasto con un solo pilota per questo GP in India. Romano Fenati infatti è fermo per un infortunio riportato al piede sinistro, conseguenza di un incidente alla fine delle Prove 2. Nella pausa per pioggia tra Q1 e Q2, s’è visto Fenati in stampelle e col piede vistosamente fasciato davanti al box Snipers. Il suo GP quindi s’è concluso ieri, l’obiettivo è tornare in forma per la tappa in Indonesia, in programma nel weekend 13-15 ottobre.
Fenati racconta l’incidente
“Ho perso l’anteriore e poi c’è stato il momento peggiore, un importante highside” ha raccontato Romano Fenati a motogp.com. “La moto mi ha lanciato molto in alto e ho preso un bel colpo al piede sinistro ricadendo a terra.” Gli esami hanno poi mostrato le due fratture, di conseguenza la fine del GP al Buddh International Circuit. “Ora tornerò a casa per fare terapia” ha proseguito Fenati. “Non corro né qui [in India] né in Giappone, cercherò di essere di nuovo al 100% per il GP in Indonesia.”
Snipers solo con Bertelle
C’è solamente il pilota padovano per la squadra di Mirko Cecchini, probabilmente sarà lo stesso anche la prossima settimana a Motegi. Un peccato perché sia lui che Fenati si stavano ben comportando in questo primo appuntamento mondiale in India. Ma sul finale delle Prove 2 ecco l’incidente, dal quale Fenati si rialza con forti dolori a caviglia e piede sinistri. I controlli svolti sia ieri che oggi hanno infine fugato i dubbi, evidenziando le lesioni al piede sinistro.
Foto: motogp.com
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Ciabatti: “Il team Gresini attende la decisione di Marquez”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike Aragon: Petrucci che peccato, Rea è una pole straccia record
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.