Moto3: Festa e apertura delle iscrizioni del Fan Club di Niccolò Antonelli

Aperte le iscrizioni del "Fan Club Nicco23" sabato, nel corso di una festa per la vittoria di Niccolò Antonelli. La testa è già a Le Mans: "Tappa da non sottovalutare."

12 maggio 2019 - 16:19

Hanno preso il via le iscrizioni per il Fan Club ufficiale di Niccolò Antonelli. Nella giornata di sabato la Caffetteria Pascucci di Cattolica ha ospitato la festa per il pilota SIC58 Squadra Corse, reduce dalla splendida vittoria conquistata a Jerez de la Frontera. In questa occasione sono state anche aperte le iscrizioni per il “Fan Club Nicco23“, attivo a tutti gli effetti in supporto di Antonelli. “Non dobbiamo rilassarci, ma serve continuare a lavorare come sempre” ha detto il pilota.

Assieme a parenti, amici e tifosi, ‘Nicco’ ha vissuto una giornata di festa per quanto ottenuto in Spagna, un risultato che ora lo colloca in seconda piazza iridata, ad un punto dal leader. Non è mancato anche il sindaco della città, Mariano Gennari, che ha voluto mostrare di persona tutto il suo supporto al pilota cattolichino. “Siamo orgogliosi di quello che sta facendo ed il calore della nostra comunità può solo dargli una marcia in più per dimostrare il suo talento.”

“Il primo posto mi motiva a fare ancora meglio” ha dichiarato Antonelli nel corso di un’intervista rilasciata a RiminiToday. “La moto mi piace e stiamo lavorando poco sul set up per non stravolgerlo. Ovviamente però cerchiamo di migliorarlo, abbiamo ampi margini di crescita.” La testa è già a Le Mans, circuito che ospiterà la prossima settimana il 5° GP del 2019. “Non dobbiamo sottovalutare questo appuntamento. Ogni leggerezza su questa pista si paga cara.”

Non manca un commento sulla vittoria a Jerez: un ritorno personale sul podio dopo un lungo digiuno ed insieme il primo successo di SIC58 Squadra Corse. “Tornare sul podio è sempre bello, ma stavolta è stato qualcosa di veramente unico. Si è trattato anche della prima vittoria della squadra su una pista speciale.” Non c’è stato però molto spazio per i festeggiamenti con gli amici: “Siamo rimasti a Jerez per i test. Sono tornato a casa giovedì e mi sono allenato. La vera festa sarà questo fine settimana.”

Foto: Marzio Bondi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto2, Silverstone: Prove 1, brilla Fabio Di Giannantonio

20 fabio quartararo

MotoGP, Silverstone: Prove 1, in testa c’è Fabio Quartararo

Moto3, Silverstone: Prove 1, svetta Tony Arbolino