Moto3, Assen: Prove 1, in testa c’è Ai Ogura

Il rookie Ai Ogura svetta nella prima sessione di prove libere ad Assen. Seguono Marcos Ramírez e Jakub Kornfeil, distacchi davvero minimi.

28 giugno 2019 - 9:51

Il fine settimana della Moto3 ad Assen comincia con un rookie al comando alla fine delle FP1. Ai Ogura, in azione con la livrea tributo della RC143, è il migliore nel primo turno di prove libere con un 1:42.738 (a 7 decimi dal record del circuito). Distacchi davvero ridotti, con Marcos Ramírez 2° a 60 millesimi e Jakub Kornfeil 3° a 80 millesimi, ma troviamo ben 17 piloti in meno di un secondo.

Presente una wild card per questo fine settimana. Si tratta di Ryan van de Lagemaat, per il terzo anno consecutivo in pista nella tappa mondiale di casa, in sella alla KTM del team Qnium Lagemaat Racing, con cui compete nel CEV Moto3. Da segnalare poi il ritorno di Stefano Nepa, ingaggiato fino a fine stagione da Reale Avintia al posto di Vicente Pérez. Da ricordare poi che Kaito Toba e Ai Ogura sono in pista con una livrea celebrativa per il 60° anniversario di Honda.

Dettano il passo inizialmente i piloti giapponesi, in particolare Suzuki, al comando per buona parte della sessione. Negli ultimi minuti però arrivano i tempi definitivi, con un altro pilota del Sol Levante al comando. A sorpresa è il rookie Ai Ogura ad imporsi sul finale, davanti a Marcos Ramírez, Jakub Kornfeil, Romano Fenati e Lorenzo Dalla Porta.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi GP Misano/2 2020

MotoGP, Valentino Rossi: la seconda pillola blu non fa effetto

nakagami motogp

MotoGP: Nakagami, 6° posto con ‘saluto’ per l’amico Tomizawa

MotoGP: Jack Miller KO per una visiera a strappo sulla presa d’aria!