alonso lopez eg 0,0

Moto3: Alonso López, arriva il primo podio mondiale

Alonso López conquista quel primo podio mondiale accarezzato in svariate occasioni e mai raggiunto. Fino al GP in Thailandia. "Finalmente ce l'abbiamo fatta."

7 ottobre 2019 - 16:33

In Thailandia arriva il primo e tanto desiderato piazzamento sul podio per Alonso López. Un risultato sfiorato in alcune occasioni (ricordiamo le lacrime per il 3° posto mancato di un soffio in Catalunya) e che mancava al pilota di Madrid. Al Chang International Circuit una nuova occasione per riprovarci, questa volta portata a casa. Sul podio, dietro al vincitore Arenas ed al secondo classificato Dalla Porta, c’è proprio lui, commosso e con un larghissimo sorriso per il risultato finalmente ottenuto.

Ottenuto sabato l’accesso diretto alla Q2 per gli ottimi risultati delle libere, López si era assicurato la quinta casella in griglia, pronto alla battaglia di domenica. Come sempre infatti si è formato subito un gran gruppo in lotta per le posizioni del podio, tra le quali è riuscito a mantenersi costantemente anche il pilota EG 0,0. Evitando anche di essere coinvolto in altri incidenti, rimonta e resiste  all’assalto finale di Ramírez che lo segue. Tenta il sorpasso anche sul leader Dalla Porta, senza riuscirci, e riesce a tagliare il traguardo in terza posizione.

1 commento

njsr777
19:48, 7 ottobre 2019

Premesso che sono un nostalgico dell’erba subito fuori la riga bianca ed i cordoli, così si eviterebbero polemiche. Però dopo aver ricevuto il track limite warning è uscito nuovamente sul verde. Nell’ultimo giro altro che ruota sul verde, ci fosse stato il prato avrebbe fatto un po’ di cross. Eppure nessuna penalità. Perché?
Non per essere polemico ma Dalla Porta ha perso 4 posizioni fra Misano ed aragon per le ruote sul verde, mi piacerebbe vedere la stessa severità sempre.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

48 lorenzo dalla porta

Lorenzo Dalla Porta e Alex Márquez campioni in Australia se…

Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo-Honda: massima intesa dopo Motegi

jeremy alcoba gresini moto3

Moto3: Jeremy Alcoba nel Mondiale 2020 con Gresini