xavi vierge

Moto2: Tolta una placca al polso destro di Xavi Vierge

Intervento al polso per Xavi Vierge. Il pilota spagnolo si è liberato così di una placca applicata in seguito ad un infortunio riportato in Austria.

28 novembre 2019 - 21:04

Tempo di ‘revisioni’ per i piloti del Motomondiale. Non è da meno Xavi Vierge, finito sotto i ferri al Hospital Universitari Dexeus di Barcellona appena conclusi gli ultimi test privati Moto2. Il pilota spagnolo si è tolto così una placca applicata al polso destro in seguito ad un incidente in qualifica a Spielberg. In quell’occasione Vierge, caduto dopo un contatto con Odendaal, aveva riportato la frattura del quinto metacarpo. “Ora sono più leggero” ha scherzato.

Xavi Vierge vuole così prepararsi al meglio per quella che sarà la sua quinta annata in Moto2 (a cui aggiungere la ‘mezza stagione’ 2015). Il pilota di Barcellona è uno dei due alfieri schierati nell’allargato team Petronas Sprinta Racing, in coppia con Jake Dixon. Riparte da qui, chiudendo il capitolo in EG 0,0 Marc VDS come compagno di squadra dell’iridato e amico Alex Márquez. Per lui da evidenziare una pole position ed un quarto posto in Malesia come migliori risultati.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”

MotoGP furti Sepang

MotoGP, furti a Sepang: recuperata la refurtiva

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “2020 anno cruciale: se non miglioriamo addio MotoGP”